Kaleidoscope Srl
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Consulenza strategica per la trasformazione digitale in azienda

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In un momento di profonda trasformazione dei mercati affianchiamo le aziende per integrare in modo significativo e positivo le nuove interazioni con la tecnologia. L’automazione dei processi aziendali è il primo passo verso una rinnovata produttività. Per vincere la diffidenza in questo mondo complesso è necessario guardare al futuro con intelligenza e muoversi nella giusta direzione. Scegliere guidati da dati e statistiche è importante anche per fare scelte innovative nel proprio settore di azione. La strategia e le esperienze sono strumenti validi se portano vantaggi significativi in azienda.

Business model canvas

Business model canvas

Il business model canvas è un modello internazionale per portare innovazione nei modelli di business. Attraverso un linguaggio visuale si può portare innovazione con processi partecipativi e coinvolgenti. Questa attività si svolge in forma di workshop per raggiungere, insieme ai nostri clienti, risultati che uniti disegnano il nostro nuovo modello di business. Questo modello è anche facilmente aggiornabile. Intuitivo e veloce, mette in evidenza tutto quello che è necessario sapere sul vostro business.

Value proposition design

Value proposition design

Value proposition canvas è il modello che ci permette di lavorare con le aziende per pensare la proposizione di valore in relazione dei propri clienti in modo ragionato e approfondito. Aiuta ad individuare e risolvere problemi e ti supporta nella scoperta dei bisogni degli utenti. Aiuta ad identificare l’unicità che la tua azienda può portare sul mercato.

UX Research

UX Research

UX research è la ricerca per osservazione mirata alla comprensione dei comportamenti, dei bisogni e delle motivazioni degli utenti. Comprendere gli utenti ed ascoltare i loro feedback per portare nuove soluzioni.

Service Design analysis

Service Design analysis

Il service design progetta al meglio l’interazione tra servizi/prodotti e persone. La comprensione dello scenario e delle interazioni porta soluzioni efficaci che riducono i punti di frizione tra tecnologia e persone. Il design oggi non è soltanto estetica. Le soluzioni devono accogliere una visione olistica che integra la comprensione dello spazio, le capacità, i bisogni, i motivi e i comportamenti delle persone.

User journey map

Il Customer Journey è il percorso che il cliente compie in relazione con un’azienda. Questo percorso comprende i momenti digitali e quelli offline. La User journey map è l'attività che mappa il legame tra cliente e azienda. Disegna percorsi e relazioni in tutti i punti di contatto tra utenti ed azienda. Tutto inizia nel momento in cui il cliente cerca un bene o servizio di un’azienda per soddisfare un proprio bisogno, e finisce con l’acquisto.

Digital coaching

In questo scenario è sempre più richiesta la comprensione del digitale, di processi e linguaggio. Per questo motivo affianchiamo le persone, nel contesto aziendale, nella formazione che li porta ad allinearsi alla lettura dello scenario attuale. Realizziamo workshop per la formazione, di figure interne all’azienda, che possano acquisire le competenze per sviluppare le attività necessarie allo sviluppo della strategia digitale.

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