
Magazine
Cambium Networks Italia
- Information Architecture
- UX & UI Design
- Interaction Design
- Frontend Responsive
- Back-end
Cambium Networks è un fornitore, leader a livello mondiale, di soluzioni a banda larga wireless ad alte prestazioni. Ha uffici anche in Italia ed un team dedicato con molta voglia di comunicare.
Questo progetto nasce dalla necessità di Cambium di aprire un dialogo, tutto italiano, con il proprio pubblico e con i clienti potenziali.
*Ringraziamo Cambium Networks Italia per alcuni frammenti video in concessione di utilizzo per questa singola intervista.


Operare in sinergia con team già pronto al cambiamento assume un valore inestimabile per il successo del progetto. Ciascuno porta un contributo costruttivo. I tempi di lavorazione si comprimono sensibilmente e tutto scorre come un fiume.
In un quadro relazionale di questo tipo si riesce a raggiungere dei buoni risultati sul progetto.
Come sempre abbiamo unito design, funzionalità e prestazioni per ottenere il risultato migliore per noi e per il cliente.
In tutto il 2020 seguiremo Cambium Networks nella pubblicazione dei contenuti strategici per il mercato italiano.

Un magazine che presenta contenuti categorizzati per mercati verticali, come Hospitality, Retail & Enterprise, WIFI4EU, ma anche moltissimi casi di studio. Il lavoro di squadra e lo scambio professionale è stato molto piacevole e ciascuno a portato il suo valore aggiunto in fase progettuale. Abbiamo disegnato un percorso narrativo che potesse soddisfare le aspettative del team Italia ma che rimanesse fedele al brand e piacesse anche la direzione americana. Un tavolo in cui ciascuno mette in campo le sue competenze migliori ed il confronto è aperto e spontaneo. Insieme abbiamo cercato le soluzioni migliori per valorizzare tutti gli aspetti comunicativi del progetto.
Avere un canale di comunicazione dedicato completamente alla divisione Italia è diventato importante e strategico.
In questo progetto abbiamo affiancato il team Italia di Cambium per progettare “un ecosistema di valore al servizio di una nuova comunicazione” come dice Marco Olivieri, Italy Regional Sales Manager di Cambium Networks.
Un magazine che presenta contenuti categorizzati per mercati verticali, ma anche moltissimi casi di studio.