
EventScope. La nuova piattaforma per la gestione eventi. Veloce, performante e sicura.
Se non ne hai mai sentito parlare, EventScope è la nostra piattaforma per la gestione eventi. Veloce, performante e sicura.
Il motto che abbiamo scelto è "Events made easy”: tutto è pensato per essere semplice e alla portata di tutti.
Ma ora vogliamo raccontarti del perché abbiamo creato EventScope.
Molti anni fa, quando abbiamo cominciato ad organizzare il nostro primo evento come volontari, non sapevamo esattamente cosa aspettarci. Non avevamo la minima idea di come ottimizzare i processi perché non li conoscevamo affatto.
Ma presto abbiamo scoperto che per coordinare felicemente e facilmente un team di 20/25 persone servono: una buona causa, obiettivi chiari, ottimi strumenti e molta pazienza. Sembrano elementi molto semplici da combinare tra loro, ma vi assicuro che non lo sono affatto.
Pensa a quanto può essere frustrante gestire documenti e processi senza un metodo condiviso e senza una giusta visione. Ciascun membro del team interpreterà e svolgerà le proprie azioni in modo libero e sregolato, il modo peggiore se si vuole creare un evento d’impatto. Quindi abbiamo capito che avevamo la necessità di condividere un metodo strutturato e condivisibile per raggiungere i nostri obiettivi di qualità. Ma il metodo da solo non era sufficiente: sarebbero sicuramente serviti uno o più strumenti per gestire tutto il flusso di informazioni relativi.
Con approfondite ricerche online abbiamo scoperto che lo strumento di cui avevamo bisogno non esisteva. Avremmo dovuto adottare più strumenti per raggiungere il nostro obiettivo finale, e così abbiamo fatto. Sembrava impossibile, ma ce l’abbiamo fatta, seppur con molte difficoltà che ci hanno fatto capire la necessità di avere un unico strumento per gestire tutta la gestione dell’evento.
E qui abbiamo iniziato a sognare, in Kaleidoscope, una piattaforma che permettesse di gestire tutti gli aspetti del nostro evento. Dopo aver utilizzato tutte le piattaforme esistenti, come Eventbrite, Tito, Basecamp, Slack, Trello (e anche Whatsapp, ups), siamo giunti alla conclusione che era giunto il momento giusto per realizzare uno strumento che raggruppasse in sé tutte le funzionalità.
Noi, da grandi sognatori e lavoratori instancabili, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo pianificato la realizzazione di una piattaforma dedicata alla gestione completa di un evento. Per 12 mesi abbiamo avuto un chiodo fisso: prototipare, sviluppare, testare e rilasciare.
È così che siamo giunti alla realizzazione di EventScope, con degli obiettivi ben precisi: semplificare i processi, rendere accessibile a tutti questo strumento, aggiungere gioia e soddisfazione nel raggiungimento di risultati organizzativi.
Oltre ad avere funzionalità evolute, EventScope guarda anche al lato umano della gestione eventi.
Diminuire lo stress causato dalla gestione dell’evento, avere tutto sotto controllo nella massima serenità operativa, in modo da dare via libera alla creatività e all’innovazione, sono aspetti fondamentali per l’efficace realizzazione di contenuti e del format.
Abbiamo sempre sognato uno strumento che potesse fare questa magia, e finalmente possiamo condividerla con tutti.
Se stai per organizzare un evento preparati perché stiamo per lanciare la sottoscrizione free per EventScope.
Sì hai capito bene! Potrai organizzare il tuo evento con EventScope senza impazzire con Excel e altre mille piattaforme.
Stiamo anche preparando contenuti ed approfondimenti, quindi connettiti per non perderti nulla!
Iscriviti alla nostra newsletter!
No non ti scriveremo ogni giorno, saremo discreti.
Solo info utili!