Kaleidoscope Srl
Kaleidoscope Srl
Design

Digital Design Days

Kaleidoscope Web Agency / 31 October 2016

Lo scorso fine settimana abbiamo partecipato ai Digital Design Days, un evento interamente dedicato al panorama digitale italiano.

digital-design-days-2016
Digital Design Days

Nelle tre giornate abbiamo avuto modo di conoscere da vicino le più frizzanti realtà nel campo digital, di assistere alla cerimonia di consegna dei Digital Design Awards e di partecipare a incontri di formazione, workshop professionali, showcase, party e approfondimenti. Insomma, abbiamo avuto molte occasioni per mettere il naso nel mondo che ci aspetta.

I nostri complimenti vanno innanzitutto al team DDD.it per l’ottimo lavoro organizzativo e i contenuti di altissima qualità che sono riusciti a mettere insieme. E poi a tutte le digital agency, italiane e non, presenti all’evento, che ci hanno trasmesso i loro valori e insegnato qualcosa in più su questo meraviglioso lavoro.

thinkingabout-ddd2016
ThinkingAbout™

Come si costruisce una digital agency di successo


Da dove vengono queste grandi realtà?
Come fanno ad essere arrivate dove sono ora?
Quali sono le scelte che hanno fatto?

Sono interrogativi che prima o poi toccano la storia di tutte le agenzie digitali. E ognuno ha dato la sua interpretazione.

scozzese-ddd2016
Stefano Scozzese

Tutte le risposte erano legate da valori fondamentali, veri e propri marcatori comuni come l’introspezione, la formazione, la scoperta e il divertimento. 

A portarli sul palco sono state persone come noi, che guidano e ispirano il proprio gruppo di lavoro con umiltà, ironia, fiducia (di sé e negli altri), creatività, pianificazione e amore per la bellezza. In questi tre giorni abbiamo respirato un’atmosfera di incredibile entusiasmo per uno dei lavori più belli del mondo, e abbiamo compreso un po’ meglio come queste agenzie riescano ogni giorno a superare difficoltà e fallimenti, continuando nel contempo a stimolarsi con la conoscenza.

Aquest digital
AQuest

Il segreto è nel lavoro di squadra


Senza intuizione, collaborazione e coraggio, non è possibile portare avanti grandi progetti. Il segreto è creare un gruppo che impara da se stesso e continua a mettersi in gioco, coniugando apprendimento e divertimento.

I vari panel e le case history presentate ci hanno confermato che lanciarsi in nuove sfide per migliorare e diversificare la propria preparazione è entusiasmante, ma tutto deve essere gestito con intelligenza e pianificazione.

Motivazione e credibilità portano valore al proprio lavoro. È fondamentale, quindi, sostenere ogni elemento del team e credere profondamente nella proposta che si presenta al cliente. Se siamo convinti noi, sarà ancora più facile convincere gli altri.

Partecipare ai Digital Design Days è stato significativo perché abbiamo trovato, nel confronto, piacevoli convergenze di pensiero. E speriamo, con questo breve resoconto, di aver incuriosito un po’ anche te.

scozzese-ddd2016

Chiudiamo con una riflessione di Stefano Scozzese, grande direttore creativo che ha ispirato la sala con il suo mantra:

Per avere qualcosa che
non hai mai avuto
devi fare qualcosa che
non hai mai fatto

 
I cookies ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito accetti il loro impiego. OK MAGGIORI INFO