Kaleidoscope Srl
Kaleidoscope Srl

Verona Pantheon

Scroll Down

Project

VERONA PANTHEON

Information Architecture UX & UI Design Interaction Design Frontend Responsive

Negli ultimi mesi ci siamo affiancati al team di Giornale Pantheon per la progettazione del nuovo magazine online. Abbiamo cominciato con piccoli passi per comprendere quali fossero gli obiettivi di questo progetto.

Abbiamo raccolto in una breve intervista tutte quelle che sono le aspettative del cliente, e gli elementi rilevanti per la realizzazione del nuovo progetto sono stati diversi.

E proprio nelle situazioni come questa anche il nostro entusiasmo si accende. Capiamo riunione dopo riunione che abbiamo un interlocutore che coglie il valore del lavoro che stiamo per fare e vuole essere coinvolto. Vedere l’energia che si incontra e tiene acceso il fuoco è veramente entusiasmante.

Niente di più bello per noi. L’avventura comincia.

RESPONSIVE

Left Phone Center Phone Right Phone

Abbiamo portato sul tavolo un metodo e lo abbiamo condiviso.

Veicolare il significato ed il valore delle scelte diventa un valore da condividere. Essere parte di questo rende tutti consapevoli del processo di trasformazione. Il tempo che abbiamo investito per condividere le nostre scelte, sarà ripagato dalla qualità che i collaboratori metteranno in futuro nel progetto per mantenere un alto standard qualitativo.

Abbiamo analizzato i numeri di Pantheon Verona per capire i punti di forza, punti di debolezza, pubblico, modalità di fruizione, momenti di frizione, usabilità, valorizzazione dei contenuti, flussi di navigazione....


Da questa analisi abbiamo elaborato una nuova visione di magazine.

ARCHITETTURA

home

Ridefinizioine del flusso informativo del sito.

Sfoltire e semplificare le categorie di articoli è stato un passaggio fondamentale per migliorare la presentazione e la fruizione dei contenuti.
Abbiamo lavorato insieme al team per applicare una redistribuzione delle categorie ed assegnare loro etichette più coinvolgenti e parlanti.
In questo caso il contributo del language design e del card sorting è stato molto rilevante per applicare etichette efficaci alle nostre nuove categorie.

CONTENUTI IN EVIDENZA

Segnala Evento
Segnala Evento
Segnala Evento
Segnala Evento
Segnala Evento
Segnala Evento

Tra le varie attività della redazione c’è sicuramente da evidenziare l’intervista del mese, che solitamente è l’articolo di copertina del cartaceo.
Valorizzare a capitalizzare tutto il lavoro della redazione è la sfida più grande di questo progetto.

VIDEO

Video

Area molto importante del portale perché mette in evidenza tutti i contenuti video che la redazione di Pantheon è in grado di confezionare ogni giorno.
Un settore in via di evoluzione che porterà presto anche il TG in streaming sul portale.

VERONESI PROTAGONISTI

Segnala Evento
Segnala Evento
Segnala Evento
Segnala Evento
Segnala Evento
Segnala Evento

I Veronesi protagonisti sono uno dei tasselli fondamentali di questo articolato ingranaggio.
Veicolare veronesi noti attraverso video storytelling è sicuramente una delle attività da promuovere e da mettere in evidenza.

VERONA NETWORK

Raccogliere tutti i progetti di valore non è semplice, dare loro visibilità è fondamentale per la crescita della community che gravita intorno a Pantheon. Portare a conoscenza tutti i progetti collaterali che accompagnano la vita della redazione permette di crescere e valorizzare il lavoro di tutti, tutti i giorni. Verona Network si fa spesso promotore di iniziative ed evento di divulgazione destinati al proprio network. Crescere insieme, questo l’obiettivo.

PASSAPAROLA

Sfoglia Online

Una community non è tale se non crea un dialogo. Quindi abbiamo aperto un canale per la comunicazione diretta, come si faceva una volta con il "telefono senza fili", ecco qualcosa del genere. Invitiamo gli utenti ed i cittadini a condividere con la redazione storie che non ancora conosciamo ma che invece dovremmo recuperare.
Quindi se sai...passaparola!

MAGAZINE ONLINE

Left Desktop Right Desktop

REDAZIONE

Ringraziamo tutta la redazione per la partecipazione attiva allo svolgimento di tutte le attività che hanno arricchito questo percorso. Vedere i progetti crescere è la più grande soddisfazione per noi.


Buona navigazione a tutta la redazione.

Left Desktop Right Desktop
I cookies ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito accetti il loro impiego. OK MAGGIORI INFO