Kaleidoscope Srl
Kaleidoscope Srl

SocialMeter Suite

Scroll Down

Project

SocialMeter Suite

Information Architecture UX & UI Design Interaction Design Frontend Responsive

SocialMeter Suite. Big data for all. Così recita il claim della piattaforma di business intelligence ideata e brevettata da Maxfone. La società guidata da Paolo Errico porta sul mercato un nuovo approccio ai dati. Un approccio che democratizza la distribuzione dei dati e li rende fruibili a tutti. Siamo davvero orgoglioso di essere stati dei partner di questo progetto. Abbiamo lavorato con un team allargato per rispondere a tutte le specifiche professionalità richieste. Abbiamo analizzato l’ecosistema esistente per ottimizzare logiche, gerarchie informative ed algoritmi che erano già funzionanti (e performanti) per inserirli in un nuovo contesto potenziato in termini di user experience e di interfaccia grafica.

Home

Il lavoro di squadra con il cliente è stato un punto di forza per la buona riuscita del progetto. Conoscevamo gli obiettivi e ci siamo confrontati, con il cliente ed il suo gruppo di lavoro, per proporre nuove prospettive e logiche di utilizzo. Scenari e percorsi che sin qui non erano stati mai tracciati. Maxfone è un nostro alleato, attento ad ogni dettaglio e capace di leggere i suggerimenti di innovazione che abbiamo messo sul tavolo. Rinnovare il design della piattaforma è il primo passo per rendere i dati piacevoli e la piattaforma semplice da utilizzare. L’intuizione di democratizzare i dati è vincente. Uno strumento così ben strutturato acquista valore proprio nell’esperienza utente. Più è semplice la consultazione e la lettura dei dati maggiori saranno le persone che vorranno un accesso a queste informazioni. 

Abbiamo fatto uno studio sulla visualizzazione dati, per migliorare i grafici che vengono proposti in app. La leggibilità del dato deve essere alla portata di tutti, indipendentemente dalle conoscenze di ciascuno. Siamo rimasti sul pratico per garantire una leggibilità trasversale e una facile interpretazione del dato.

A facilitare comprensione dei dati ci sono, nella piattaforma, dei report professionali. Sono report realizzati dagli esperti di big data di Maxfone. Ciascuno di questi report ha un focus su un argomento preciso. Questo lavoro raccoglie tutti i dati a disposizione e ne semplifica la lettura.

Big data for all. La promessa di questa piattaforma. Per mantenere intatto l’intento di democratizzazione  dei dati, Maxfone ha rilasciato anche un pricing di prodotto che permette, a piccole, medie e grandi imprese, di approcciare al dato senza barriere. Una scelta che richiede un profondo studio e conoscenza del mercato ma anche un know how sulla distribuzione di un prodotto che diventa per tutti.

I cookies ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito accetti il loro impiego. OK MAGGIORI INFO