Kaleidoscope Srl
Kaleidoscope Srl

Barilla pavilion competition

Scroll Down

Project

Barilla pavilion competition

Interaction Frontend Responsive Back-end

Nel 2017 Barilla celebra i suoi primi 140 anni. Per valorizzare la sua storia e costruire il futuro, Barilla ha ideato una competizione internazionale per l'ideazione di un padiglione completamente dedicato alla valorizzazione dell'identità dell'intero sito produttivo di Parma.  Il sito ideato per Barilla Pavilion Competition apre il suo racconto con immagini evocative del brand. Racconta in modo puntuale l'ingaggio progettuale, verso studi e progettisti di talento, e presenta in modo puntuale tutte le fasi del processo di selezione.

HOME

La presentazione che accompagna la navigazione della home page è caratterizzata da uno scroll verticale. Gli argomenti principali sono scanditi da blocchi evidenziati da un testo laterale e uno scroll contestuale all'argomento. Le micro interazioni caratterizzano tutta la navigazione.

Gestione

Dashboard

In ogni progetto che necessita di gestione multiutente è presente un'area backend un cui è possibile gestire vari aspetti del progetto. Ci sono utenze amministratore, utenze dedicate alla giuria e utenze dedicate ai partecipanti. In questo modo chiunque partecipa in modo attivo al progetto si trova a portata di mano le informazioni necessarie a portare a termine il proprio compito. In questo caso la privacy dei partecipanti è fondamentale per mantenere la competizione anonima e con giudizi completamente imparziali.

Jury

La presentazione della giuria internazionale è caratterizzata da micro interazioni per valorizzare ed esaltare l'esperienza degli utenti. Rendere la fruibilità dei contenuti con una interattività piacevole è un forte obiettivo per questo progetto. La bellezza del progetto si esprime anche nella qualità di ogni singolo dettaglio.

Animation

Le animazioni in questo progetto rappresentano il giusto apporto di interattività per aggiungere valore all'esposizione dei contenuti e sottolineare, con micro animazioni, le scelte di navigazione degli utenti.

I cookies ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito accetti il loro impiego. OK MAGGIORI INFO